sabato 17 dicembre 2011

People and styles : street chic





Come vorrei poter dedicare più tempo a questo mio angolino prezioso, che, per me, è il mio BLOG.
Infatti, queste foto, risalgono agli inizi di Dicembre, durante una piacevole trasferta con una mia cara amica, a Roma. Ho fatto due scatti, per strada, consensi permettendo - non a tutti, infatti, piace esser fotografato, visto che internet, non sempre viene utilizzato, purtroppo, in un modo adeguato-.

I would like that much to dedicate more time to my lovely corner, my blog! Infact, those pics are a bit old, from the beginning of December, when I was in Rome and I took advantage of people and styles on the street.


La prima ragazza si chiama Lizzy, è la responsabile di uno degli infiniti Zara di Roma.
Lei è stata molto carina con me  e disponibile nel farsi immortalare.
Mi ha colpito molto il suo stile androgino-chic. I capelli argentati, sono il suo segno particolare, oltre al blusher rosa shocking, che usa ogni giorno sulle guance. Lei, ovviamente, indossa da capo a piedi, abiti di ZARA. Ottima l'idea del leggin di lattex, con una mini rossa e maglia nera, semplice.
Lo stile di Lizzy è molto city- grunge.

The first girl is Lizzy, she is the responsible of one of ZARAs in Rome. She was really nice with me indeed, accepting to be pictured by a stranger.
Her look is so much grunge- chic. I love her hair,  white- silverish and her pink blusher, the same one  she puts on her cheeks, every day. All the clothes of Lizzy are from Zara. Very good is the idea to pair leggin lattex with red mini skirt and black t shirt .






La seconda è Iole, la mia dolce sorellina. Questi scatti non li ho fatti a Roma, per cronaca.
Amo la giacca che indossa di Terranova, vecchia collezione, ma assolutamente attuale, sopra alla gonna di OVS e maglia nera di Zara.
Gli anfibi sono un suo ultimo acquisto di BATA  e la collana è mia (vedi il  mio post AMOST BLUE di Novembre 2011). Lo stile  di Iole è fresco a tratti punkeggiante, proprio come lei.

The second tribute is from Iole, my lovely sis.
Those pics have actually been taken in another place, not in Rome. She is wearing TERRANOVA jacket, old collection, but so much "in", nowadays; skirt from OVS,  black shirt from ZARA.
Laces' boots have recently been bought in BATA, bargain, while nacklace is mine (see my old post of beginnign of November, titled ALMOST BLUE).
I love Iole's style as it is a fresh faced style with some punkish peaks.

 L'ultimo contributo (torniamo, dunque, a Roma),  è di una ragazza che scappava: doveva andare a lavorare e quindi per fare le foto non ho avuto modo di chiederle il nome.
 Mamma mi ha detto, non appena ha visto le sue foto, che assomiglia ad una cara amica (Laura Betti) di un  famoso scrittore e regista Italiano, Pasolini. La chiamerò quindi Laura.
Laura, mi porta di nuovo a parlare del GILET di finto pelo (di TALLY WEIJL,  questa volta), che ha abbinato con una mini nera ed una maglietta  verde miltiare.
Oltre al gilet, mi è piaciuta la sua pettinatura "spettinata".
E voi, quale look preferite?
Grazie a Lizzzy, Iole e Laura, per avermi dedicato del tempo prezioso...
xoxo momi.
Back in Rome now.
The last pictures are from a girl, whose name I could not ask, because she was running to work- in Rome is so crazy, more than other places...-. However, as I would like to give her a name I decided to call her Laura (my mum told me that she is so much similar to a  female friend of the Italian director and writer, Pasolini.).
She was wearing Fake fur waistcoat from TALLY WIJL ROME paired with green shirt and black skirt.
Love her style too. ....
Girls, what would you prefer as street style, among these ones?

FRASE DEL GIORNO:
QUOTE OF THE DAY:

"SIAMO UNA GENERAZIONE BEAT"
"WE ARE A BEAT GENERATION"
JACK KEROUAC.


3 commenti:

  1. Everyone has such great hairstyles! Wish I could get sometime crazy like these = but I'd be tooooo nervous :P


    Tasia
    http://rufflesandsequins.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. stupendo lo stile androgino e l'idea dei capelli d'argento su un viso fresco e giovane....deliziosa la tua sorellina ...un peperoncino frizzante,ma con occhi dolcissimi...che dire di Laura?somiglia troppo a LEI....mi sono commossa!

    RispondiElimina
  3. Hello Tasia...
    thanks a lot for your lovely comment... everyone should dare sometimes... this is the sentence I keep saying to myself too, in order to be crazier, (just sometimes!!!!)...

    RispondiElimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!