giovedì 5 gennaio 2012

La notte dei racconti

Secondo il racconto popolare, i Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchia.


Malgrado le loro insistenze, affinché li seguisse per far visita al piccolo, la donna non uscì di casa per accompagnarli. In seguito, pentitasi di non essere andata con loro, dopo aver preparato un cesto di dolci, uscì di casa e si mise a cercarli, senza riuscirci.

Così si fermò ad ogni casa che trovava lungo il cammino, donando dolciumi ai bambini che incontrava, nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.
Da allora girerebbe per il mondo, facendo regali a tutti i bambini, per farsi perdonare....povera!


Ricordo la notte dell befana come una notte di sorprese, racconti, aspettative per l'indomani e sotto al camino, tanti regali, insieme con la mia sorellina....

Prima della nostra "Americanizzazione" all'uomo buono con la barba bianca, la befana, anche per noi ex bambini, aveva tutto un altro fascino: non è polemica, ma solo nostalgia.  Per quanto mi riguarda, sono felice di aver avuto una infanzia quando ancora tutto era incontaminato!

Volevo condividere  l'ultima festa  del ciclo che chiude le vacanze di Natale 2011-12, che per me, rimane sempre piena di tanti ricordi!!!



FRASE DEL GIORNO:

"Con l'Epifania, tutte le feste vanno via"...
detto popolare.

Buona magica notte!
xoxo momi.
Iole, mia sorella ed io.
:)





Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!