sabato 11 febbraio 2012

ROSSO VALENTINO




















Questo post è dedicato a chi ama l'Amore e la Vita.  
Alla sana follia. Ed al mio nuovo look... :) ROSSO!!!!
Da inguaribile romantica quale sono, ho sempre cercato di vedere il positivo in tutto quello che ho vissuto. Ci sono persone che passano come delle stelle comete nella nostra vita. Ci illuminano per un tempo breve. E noi, incantati, seguiamo quella scia di luce carica di malinconia, credendo che mai si spegnerà. Per me l'amore è...
sempre stato così. Troppo intenso, troppo breve. "Troppo" per durare a lungo. Il lato positivo di questo? L'intensità dei sentimenti, è questo che alla fine dei conti ci resta.
Non quello che riceviamo, ma quello che doniamo. Sì, perchè l'amore è come un dono. Innamorarsi è senza dubbio il motivo per cui  vale la pena di vivere. Un sorriso appena si torna a casa. Una mano che ti scalda quando la tua è fredda. Una parola di conforto nei momenti più bui. Un faro che ti lancia segnali sicuri quando ti senti smarrita. E finalmente riesci a seguire la strada e ad arrivare al porto sicuro. 







Aspettando S. VALENTINO.








Ma andiamo dritti alla storia ed alla leggenda del patrono dell'amore: SAN VALENTINO.

Il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la  fertilità  è all'origine di questa festa degli innamorati.
Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus; i nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo dio venivano messi in un'urna  e mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Determinati a metter fine a questa primordiale vecchia pratica, i padri della Chiesa hanno cercato un Santo "degli innamorati per sostituire il pagano Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima. 
La leggenda
A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, (oggi è la città di Terni), amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. 
Valentino, con dignità, rifiutò di convertirsi, ma tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, Valentino fu lapidato e poi decapitato. 
La storia inoltre sostiene che, mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia stato preso dall'amore per la figlia non vedente del guardiano, Asterius e con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla. In seguito, si dice che egli avesse scritto il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino". Questa frase è divenuta  poi, l'espressione grafica di un sentimento forte.









 (alcuni passi da Italysoft.com).












This post is dedicated to all those people who love the feeling of Love and  Life.

To the sane madness. to my new look... :) RED!!!!
As a romantic person, I have always seen positive things in all that I have been living so far. Even in the most difficult situations :) 
There are people who goes through your life, just like comets. They brighten your path, for a very short period. And you feel so happy to follow this light, full of malencoly, believing that it will never ends :) .
To me, Love, has always been like this. Too much intense, too much short. Just "TOO MUCH"   to ever last for ever. However, all that we finally have in our hands, is the intensity of what we have lived, because Love is such a miracle itself, to me.
A hand which warm you up, a  lovely when you go back home, a lovely world when you are sad, a light to follow, in order to arrive in a safe haven.


...And Valentine's day is meant to celebrate , again, LOVE, the true Love.. 
Pics taken still in my snowy and not so much lovely town!!! :)
What do u think of this crazy look???
Nice w end!!!

xoxo Momi.


Ebbene sì!!!nevica ancora  sulle nostre teste!!!!!
Un buon w end a tutti! Che ne pensate della borsina? :)
xoxo momi.








Frase del giorno:

L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, 
una dolcezza capace di guarire.

W. Shakespeare


Momi's Closet:

Giacca- Jacket Zara Woman;
Cappello- Hat Sisley;
Maglia-Tank Benetton (OLD);
Collana- Necklace- Fornarina;
Pantaloni- Trousers H&M (OLD);
Borsina a cuore - Lil' Hearted Bag Carpisa;
Biker Studded Boots Zara Woman;
Rossetto- Lipstick Kiko (# 22).

FOTO- PICS BY FRANCO.






4 commenti:

  1. ma che meraviglia queste foto...una performance..brava piccola momi..!!il rosso valentino ti dona...e anche il freddo...chissà,è il cuore che scalda tutto!!!!!se non lo hai capito sono un tuo fedelissimo.......................................

    RispondiElimina
  2. Ma grazie fedelissimo!!!!!:) che bellezza!!!!

    RispondiElimina
  3. sei una vera attrice Momi...prima o poi ti rapirà qualcuno...ti seguo con ammirazione!continua così........rusella!!!

    RispondiElimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!