venerdì 10 aprile 2015

GONNA MIDI, GONNA A MATITA!..... LA MIA PENCIL SKIRT!



...Pencil skirt mania!!!...

“La pencil skirt, ovvero la gonna a tubino: stretta, dalla linea dritta con pinces in vita e con uno o due spacchi per permettere il movimento, ha una storia alquanto curiosa.
Essa ebbe inizio più di un secolo fa, nel lontano 1908, durante un volo di prova che fece la prima donna americana a volare come passeggero in un aeroplano; si tratta della signora Mrs. Hart O. Berg, moglie di un associato dei fratelli Wright che dopo aver visto una dimostrazione del velivolo, era cosi entusiasta da chiedere un giro di prova; quando venne accontentata, si fecce legare la lunga gonna con una corda, proprio sotto le ginocchia in modo tale da evitare qualsiasi possibile incidente; una volta di nuovo a terra, fu fotografata mentre camminava ancora legata; tale immagine fece il giro del mondo attraverso giornali, riviste e cartoline e deve aver colpito profondamente allo stilista francese Poiret, che qualche anno dopo invento, traendo ispirazione da questo episodio e dai Ballets Russes, la hobble skirt, antenata della pencil skirt, caratterizzata da un orlo abbastanza stretto da ostacolare in modo significativo il passo da chi la indossa, costringendo le donne ad avere una andatura più lenta e più graziosa”.  Info da DejavuTeam.com






Alla fine degli anni ’40, durante il dopo guerra ed anche durante tutto il periodo che seguì, questa gonna sarà il cavallo di battaglia per molte attrici e donne in carriera, come  Ava GardnerBetty Page, Audrey Hepburn, che fecero di questo capo, un pezzo essenziale del guardaroba femminile. 
Per una donna sexy, in carriera e soprattutto indipendente.

La Pencil skirt è ancor oggi attualissima, rivisitata, a fantasie, fatta di  tessuti e sovrapposizioni uniche, che rispettano la personalità di ogni donna. Indicata per chi, come me, ha un fisico mediterraneo,  è un capo che snellisce nei punti critici ed esalta le curve al punto giusto.




Io l'ho abbinata ad una maglietta sottile nera, con richiami dorati, una giacca in pelle ed i miei amati ankle bootssempre eterni...!...... 
E voi, amate le midi? Quanto?Come le indossereste? Fatemi sapere se vi va!

xoxo Momi. 


Momi's Closet:

Collana- Necklace Antonella Daluiso, 
Su Instagram Antonella Daluiso
Maglietta- Tee Tally Weil old
Gonna- Pencil Skirt OVS A/W 2015 
Stivaletti- Boots Cfé Noir A/W 2015 
Borsa-Bag Braccialini A/W 2012


Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!