domenica 21 giugno 2015

Reicarnation un tuffo nel "CC WORLD".







 Avevo da tempo voglia di scrivere qualche riga sulle pubblicità di Chanel...


E si sa, quando si parla di Chanel, si tira in ballo tutto il lusso che c'è. Soprattutto se si pensa a chi è al timone della casa di Alta Moda.
Karl Lagerfeld nelle sue pubblicità  non si è mai risparmiato un accenno (che poi è diventato un tuffo dal trampolino più alto che c'è),  nel lusso sfrenato.
Un lusso che si respira anche in questo video con protagonisti Pharrell Williams e Cara Delavigne. Tutti sicuro conoscerete i due.  Difatti non mi soffermerò su di loro.
Ma semplicemente sul microcosmo creato da Karl per Chanel.
Pieno di oro, di accenni alla Bavaria lussureggiante. Alla servitù ben istruita, a tratti stanca e sfatta ma sempre pronta ad inchinarsi, come da etichetta. Un video che riscatta il genere umano.
La cameriera ed il lift man ( l'uomo dell'ascensore) di notte si reincarnano:  diventano Sissi e Francesco Giuseppe che, scendendo dal loro quadretto, danzano sulle note di una improbabile canzone di ispirazione soft pop.




Ma la cosa che più di tutte colpisce è la storia dalla quale si dice che Coco ( interpretata da Gerardine Chaplin) abbia poi inventato e tratto la sua ispirazione per la creazione della mitica GIACCA CHANEL, la stessa mai tramontata pluri-imitata.
Negli anni 50, in Viaggio in Austria, Coco si ispirò al lift man, l'uomo dell'ascensore, dallo stile pulito e dalla giacca corta e raffinata.
Un espediente che rimane alla storia e che Lagerfeld ha voluto richiamare alla memoria di tutti i fruitori ( e non) del colosso.
Si sa. Il lusso non è per tutti. Ma con questo video si riesce a sognare almeno un pò.
In un'atmosfera soffusa, ricercata. Per nulla scontata.

Guardate il video, (ormai datato, lo so...!!!) e lasciatevi prendere dall'atmosfera ricercata, elegante che viene ricreata.





Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!