lunedì 29 febbraio 2016

A MILANO LO STREET STYLE DI QUESTA SETTIMANA DELLA MODA APPENA CONCLUSA DA VIA LIBERA AI CAPELLI LUNGHI.


Le sfilate della MFW si sono appena concluse: con oggi la settimana della moda e del "delirio" Milanese mette anch' essa un punto, dopo aver lanciato le nuove tendenze per la prossima stagione fredda. E già possiamo intuire quali saranno le lunghezze dei capelli più desiderate, grazie ad un'attenta osservazione dello street style di questi giorni.





Se durante le sfilate di Londra, i capelli più gettonati per le strade sono stati per lo più quelli dalla media lunghezza, i così detti  "bob, angular bob", i caschetti tanto amati anche da noi Italiane almeno da due anni, a Milano non è stato così.
Sarà che dopo aver visto per troppo tempo gli stessi tagli medi, ci siamo annoiate anche noi, sarà che oltre al BRONDE, gemello molto raffinato dello SHATUSH , il castano sta di nuovo spopolando,  il capello lungo è stato rilanciato.

Dalla lunghezza oltre le spalle,  possono essere portati leggermente scalati, morbidi a primo impatto:
i tagli lunghi vanno bene a chi ha un capello non troppo pesante ma nemmeno eccessivamente sottile: a lungo andare stuferebbe e sopratutto diventerebbe indomabile, se troppo doppio;
al contrario, con i capelli sottili, spesso si creerebbe l'effetto indomabile, disordinato e quasi crespo, che vorremmo assolutamente evitare.
Io amo molto i capelli "lunghi ma non troppo", il problema è che dopo un periodo di tempo mi stanco di averli appesi, sebbene io li curi molto e, dopo averli custoditi ed aver fatto uno sforzo terribile per farli crescere fino alla lunghezza desiderata, sento la profonda esigenza di cambiare di nuovo e quindi devo tagliarli. A voi non capita? Io mi sono rassegnata. Pe rme è un esigenza dettata dalla voglia di rinnovarmi, dallo spezzare un la monotonia: portare sempre, sempre, sempre capelli uguali per anni... ma come si fa?


Per ora, però, il  mio "sforzo" continua ed io col mio "bronde" fresco fatto, cerco di tenermi una lunghezza medio lunga, la stessa che ho raccolto in questa gallery di ispirazione, surfando il web qua e là!... E voi, per quale tipo di capello siete?Più BOB o più dolce e lungoo addirittura corto?


xoxo Momi.




FOTO CREDITS: GRAZIA.IT & PINTEREST.COM
FOTO MOMI'S CLOSET IOLE, CON SAMSUNG J5


Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!